Colpi di pistola contro auto di una coppia

Quattro o cinque fori sulla carrozzeria della loro autovettura, una Fiat Panda. Quando sono scesi per strada, per cercare di capire cosa fosse realmente accaduto dopo aver sentito il boato e l’esplosione di alcuni colpi di pistola di piccolo calibro, i due coniugi agrigentini, lui di 40 anni e lei di 35 anni, hanno avuto paura. Ed hanno immediatamente chiamato i carabinieri che sono intervenuti sul posto. È successo a Giardina Gallotti, piccola frazione della città di Agrigento, qualche giorno fa, anche se il comando provinciale dell’Arma dei carabinieri ha diffuso la notizia, per ragioni legate alla delicata indagine, soltanto ieri.

Protagonista dell’intimidazione subita una coppia di coniugi: il marito è un autista, la moglie casalinga. Gli spari, probabilmente quattro o cinque in base ai bossoli ritrovati per terra, sono stati uditi anche dai vicini di casa che allarmati hanno chiamato, pure loro, il 112.

Nel frattempo, a sirene spiegate, a Giardina Gallotti sono arrivate due gazzelle dei carabinieri che hanno circoscritto la zona, occupandosi dei rilievi. Ogni dettaglio era importante ed i militari non hanno lasciato nulla al caso. Hanno raccolto ed inviato agli appositi laboratori, sia i bossoli che qualche cicca di sigaretta sulla strada, ad una distanza calcolata in base alla profondità dei fori sulla carrozzeria dell’autovettura. Le indagini sono ancora in corso anche se sarà importante sentire la versione della coppia che nell’immediatezza dei fatti ha rilasciato qualche dichiarazione, ma essendo confusi per quanto accaduto, è stato deciso di risentirli, nel momento in cui abbiano già somatizzato l’accaduto.

Sarà importante, nella seconda fase delle indagini, capire se la coppia di coniugi sia stata presa di mira da qualcuno per invidia o ritorsione. Ecco perché gli inquirenti stanno scavando nel passato e nel vissuto delle vittime. Che comunque, ad oggi, non hanno fornito indicazioni utili alle indagini. Il fatto è però inquietante visto che è accaduto in una zona centrale della frazione agrigentina di Giardina Gallotti. Anche se tutto è accaduto a notte inoltrata ed in giro non c’era nessuno. Per fortuna non si sono registrati feriti ma solo danni alla Fiat Panda.

I carabinieri però sono impegnatissimi nella soluzione del caso. E per questo avrebbero anche prelevato le immagini delle telecamere di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona in cui si è registrata l’intimidazione ai danni della coppia agrigentina. Dalle immagini i carabinieri cercheranno di estrapolare elementi utili all’attività investigativa, come ad esempio la presenza, insolita, di qualche autovettura che è transitata in quelle ore nella zona e poter trovare uno spiraglio per arrivare all’identificazione ed all’arresto di chi ha esploso quei 4 o 5 colpi di pistola di piccolo calibro all’indirizzo della Panda parcheggiata per strada.

 

FOTO ARCHIVIO