Dovrebbe atterrare, secondo voci di corridoio, il prossimo 7 giugno, sulla più grande delle Pelagie, Matteo Renzi. C’è attesa per il suo arrivo a Lampedusa, accolto sicuramente dal Sindaco, Giusy Nicolini che è entrata da poco a far parte proprio della Segreteria Pd targata Renzi.
“Ho immaginato una segreteria composta da 12 persone, ci sara’ una sostanziale divisione dei ruoli tra segreteria e dipartimenti, che saranno 25″, ha detto il segretario del Pd, Matteo Renzi, aprendo la direzione nazionale del partito. Tra i membri della nuova segreteria citati da Renzi, oltre alla Nicolini, figurano: Matteo Richetti, Lorenzo Guerini, Andrea Rossi, Matteo Ricci, Tommaso Nannicini, il vicepresidente della Camera Roberto Giachetti, la sottosegretaria allo Sviluppo Economico Teresa Bellanova, la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani. Renzi ha aggiunto: “Ci sono dei posti ancora aperti per eventuali integrazioni”.
Felicissimo per l’ingresso di Giusi Nicolini nella nuova segreteria del Pd si è dichiarato anche il sottosegretario alla Salute Davide Faraone. Al momento la Nicolini è impegnata in campagna elettorale e a breve dovrebbe essere prevista l’apposizione della prima pietra per la costruzione dello stadio e, da notizie non ufficiali, dovrebbe essere proprio Renzi a presiedere alla cerimonia. Si tratta di un importante impianto sportivo, molto atteso, che porterebbe nell’isola numerosi vantaggi.
Nei prossimi giorni si saprà di più sulla nuova e probabile visita di Renzi a Lampedusa. Al momento, sono solo “voci”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
