Domani, martedì 15 febbraio, alle 10.30, il vice presidente provinciale del Codacons, Giuseppe Di Rosa, incontrerà il presidente del consiglio comunale di Agrigento Giovanni Civiltà, per discutere del caso “SUV” “e precisamente- dice Di Rosa- sulle dichiarazioni dell’Assessore VULLO “il consiglio comunale aveva dato il nulla osta all’acquisto dei SUV e dei COMPUTER approvando la variazione di bilancio il 27 Dicembre scorso”. Abbiamo bisogno di capire- continua il vice presidente del Codacons- ancora di più, se ciò che accade al Comune di Agrigento sia frutto di connivenza tra l’organo istituzionale e chi amministra, abbiamo bisogno di capire se il consiglio comunale, organo di indirizzo e di controllo politico – amministrativo, è cosciente che al comune si sta consumando un passaggio storico amministrativo che sta rischiando di portare Agrigento agli anni 90 quando al comune si faceva tutto tranne l’interesse della città.
Abbiamo bisogno di capire per l’interesse pubblico e nell’interesse della città e del suo futuro, se il consiglio comunale è a conoscenza di quanto contenuto nella “determina Dirigenziale n. 2161 del 26.11.2018”.
Politica e mala politica, sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d’accordo.”
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
