Cantone (Abba): “Chiesto un incontro al sindaco sulla differenziata ma lui ci snobba”

AGRIGENTO. “Abbiamo presentato una richiesta di incontro con il sindaco per discutere le problematiche della raccolta differenziata. Istanza protocollata lo scorso 11 maggio alla quale non è stato dato alcun riscontro”.

Il presidente l’Abba, Carmelo Cantone non ci sta e si scaglia contro chi punta l’indice verso l’associazione dei B&b agrigentina, accusandola di essere dalla parte di Firetto.

Undici associazioni – dice Cantone – e cioè: Abba, Assohotel, Assoturismo, ChiamAgrigento – gruppo di impegno civico, Cna, Consorzio turistico Valle dei Templi, Federagit, Fiavet Sicilia, Sajeva onlus, SiciliAntica ed Endas, hanno sottoscritto una lunga lettera che è stata protocollata al Comune nella quale si fa una attenta disamina delle problematiche e si chiede un incontro al sindaco che ancora oggi non si è degnato di risponderci. Non permettiamo a nessuno – conclude Cantone – di poter accusare di immobilismo la mia e le altre associazioni perchè noi siamo solo dalla parte dei cittadini, dei turisti e degli imprenditori che con tanti sacrifici ogni giorno portano avanti le proprie attività senza supporto alcuno della pubblica amministrazione”.

ECCO LA LETTERA PROTOCOLLATA AL COMUNE