
Con la conclusione della nona giornata del campionato di Eccellenza, girone A, in cui sono state segnate soltanto 15 reti che hanno portato a quattro vittorie casalinghe, due pareggi e due vittorie in trasferta.
Molto bene Dattilo che vince 0-2 in trasferta contro l’Oratorio-Marineo, le reti portano la firma di Parisi e De Luca, l’Akragas vince il derby contro il Pro Favara, davanti il proprio pubblico con le reti di Pilonetto e Santangelo, anche il Parmonval vince il proprio derby contro il Cus Palermo, a decidere la sfida è una rete di Sidoti.
Canicattì corsara a Monreale con le reti del giovane Federico e una punizione di capitan Maggio, a nulla vale il gol di Russo per la squadra di casa. Geraci e Sporting-Vallone non vanno oltre lo 0-0, altro pareggio tra Castellammare e Sancataldese per 1-1 con le reti di Guaiana e Calabrese.
Vittoria fondamentale per il Misilmeri che batte Alcamo per 1-0 con il gol decisivo di Albeggiano che li condanna all’ultimo posto in classifica, Mazzara trionfa davanti il proprio pubblico battendo 3-1 Cephaledium con le reti di Greco, Giacalone e Etmane per la squadra ospite l’unica rete porta la firma di Marco Clemente.
Dattilo saldamente in testa con 27 punti, sogna la promozione, per i playoff si daranno battaglia fino all’ultimo Akragas, Geraci, Canicattì, Parmonval e Sporting Vallone. Per i playout a rischiare di più sono Misilmeri, Sancataldese, Cus Palermo e Monreale Calcio, in zona retrocessione troviamo l’oratorio S. Ciro e Giorgio e Alcamo.
DATTILO 27
AKRAGAS 2018 21
GERACI 18
CANICATTI’ 17
PARMONVAL 17
SPORTING VALLONE 16
CASTELLAMMARE CALCIO94 15
CEPHALEDIUM CALCIO 13
MAZZARA CALCIO 12
PRO FAVARA 10
DON CARLO MISILMERI 9
SANCATALDESE CALCIO 9
C.U.S. PALERMO 9
MONREALE CALCIO 3
ORATORIO S.CIRO E GIORGIO 2
ALBA ALCAMO 1928 1
FOTO KALOS LONGO