Campionato di Eccellenza/ Girone A: Continua la favola di Dattilo, bene Akragas, Canicattì e Mazara.

Con la conclusione della nona giornata del campionato di Eccellenza, girone A, in cui sono state segnate soltanto 15 reti che hanno portato a quattro vittorie casalinghe, due pareggi e due vittorie in trasferta.

Molto bene Dattilo che vince 0-2 in trasferta contro l’Oratorio-Marineo, le reti portano la firma di Parisi e De Luca, l’Akragas vince il derby contro il Pro Favara, davanti il proprio pubblico con le reti di Pilonetto e Santangelo, anche il Parmonval vince il proprio derby contro il Cus Palermo, a decidere la sfida è una rete di Sidoti.

Canicattì corsara a Monreale con le reti del giovane Federico e una punizione di capitan Maggio, a nulla vale il gol di Russo per la squadra di casa. Geraci e Sporting-Vallone non vanno oltre lo 0-0, altro pareggio tra Castellammare e Sancataldese per 1-1 con le reti di Guaiana e Calabrese.

Vittoria fondamentale per il Misilmeri che batte Alcamo per 1-0 con il gol decisivo di Albeggiano che li condanna all’ultimo posto in classifica, Mazzara trionfa davanti il proprio pubblico battendo 3-1 Cephaledium con le reti di Greco, Giacalone e Etmane per la squadra ospite l’unica rete porta la firma di Marco Clemente.

Dattilo saldamente in testa con 27 punti, sogna la promozione, per i playoff si daranno battaglia fino all’ultimo Akragas, Geraci, Canicattì, Parmonval e Sporting Vallone. Per i playout a rischiare di più sono Misilmeri, Sancataldese, Cus Palermo e Monreale Calcio, in zona retrocessione troviamo l’oratorio S. Ciro e Giorgio e Alcamo.

CLASSIFICA:

DATTILO 27

AKRAGAS 2018 21

GERACI 18

CANICATTI’ 17

PARMONVAL 17

SPORTING VALLONE 16

CASTELLAMMARE CALCIO94 15

CEPHALEDIUM CALCIO 13

MAZZARA CALCIO 12

PRO FAVARA 10

DON CARLO MISILMERI 9

SANCATALDESE CALCIO 9

C.U.S. PALERMO 9

MONREALE CALCIO 3

ORATORIO S.CIRO E GIORGIO 2

ALBA ALCAMO 1928 1

 

FOTO KALOS LONGO