Lo scorso venerdì primo Marzo 2019 è stato pubblicato l’EP dei Cammurria disponibile su tutti i digital store. “Copacabana”, contenente due brani già pubblicati precedentemente più il nuovo inedito dal titolo appunto Copacabana. In quest’ultimo ha collaborato il dj Ignazio Gullo con la creazione degli scratch.
Musica e programmazione di Alf Daren, testo di Paolo Festalunga.
I “Cammurria” nascono nel settembre del 2011 a Porto Empedocle in provincia di Agrigento. Un’ensemble di otto elementi: Paolo Festalunga in arte “Brucio” alla voce, Alfonso Di Betta al trombone, Salvatore Festalunga alla tromba, Alfonso Mallia alle chitarre, Francesco Salamone alle tastiere, Calogero Gelo al basso, Giuseppe Ingravidi alla batteria e Alfonso Maniglia in arte “Alf Daren” alle percussioni e sequencer.
Cominciano a suonare nei pub locali dove riscontrano un grandioso successo; ma passando il tempo vogliosi di farsi avanti cominciano a suonare in innumerevoli club e locali rinomati come ad esempio l’AfroBar di Catania, calcano palchi importanti come ad esempio quello dell’Azzurro Fest di Sciacca o quello del Festival Contro a Castagnole delle Lanze in provincia di Asti e molti altri, fino ad arrivare a suonare oggi, in innumerevoli eventi in Sicilia e non solo.
Il loro sound regala agli spettatori una musicalità solare,coinvolgente, briosa e piena di groove; proponendo al pubblico brani inediti e i più conosciuti brani della musica italiana ed internazionale, in chiave Ska, Reggae, Rap, Salsa, Samba e Latin.
Il 4 Giugno esce il loro primo singolo “FACCIO IL CANTANTE” su tutti gli store mondiali e su Youtube.
A Gennaio 2019 arrivano alle semifinali di Casa Sanremo e l’1 Marzo 2019 esce il loro primo EP dal titolo “Copacabana”.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sui social:
Facebook: https://www.facebook.com/pg/CammurriaBand/
Instagram: https://www.instagram.com/cammurria_official/
SPOTIFY:
https://open.spotify.com/artist/1T8K4SOzx7pMRMktBh86y9
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
