Calciomercato Akragas, si tratta con Roma , Atalanta e Chievo

Giornata cruciale per il mercato in entrata dell’Akragas. Biagio Nigrelli è in contatto con Atalanta e Chievo per formalizzare l’arrivo in biancazzurro di giovani da lanciare in prima squadra. Spetta però a Chievo e Atalanta stabilire chi potrà vestire la maglia dell’Akragas, anche se i dirigenti biancazzurri stanno valutando tantissimi profili. Il direttore generale è i attesa di conoscere i nomi.

In questi giorni si è trattato anche il possibile arrivo ad Agrigento di Matias Nani (nella foto con Totti), giovane difensore argentino classe ’98. Il giocatore, dopo mesi di allenamento a Trigoria, lo scorso gennaio ha ottenuto il transfer per scendere in campo. Di lui ha parlato bene il tecnico Alberto De Rossi. Queste le sue parole a Roma Tv: “Ragazzo serissimo, professionista, si allena con noi da un po’, finalmente è a disposizione e crediamo sia un giocatore di prospettiva”. Arrivato a Roma dal Lanus, grazie alla mediazioni di Sabbag, agente anche di Paredes, le possibilità che arrivi all’Akragas sono però remote. La Roma infatti, pare intenzionata a tenere Nani . Non in prima squadra, in questi giorni impegnata nella tournée negli Stati Uniti, ma in Primavera con Alberto De Rossi. Come riporta il portale mondoprimavera.it, il classe ’98 rimarrebbe come fuoriquota.

Ultimata la fase giovani – spiega Nigrelli – dovremmo prendere due giocatori di esperienza, un attaccante ed un difensore”. I prossimi giorni potranno essere decisivi. (DV)