Calcio: Palermo, esonerato Stellone. Rossi verso panchina

Il Palermo calcio ha annunciato di “avere sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto Stellone ed il suo staff, a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto”.
La guida tecnica della prima squadra è stata momentaneamente affidata all’allenatore della Primavera Giuseppe Scurto che questo pomeriggio dirigerà la seduta d’allenamento insieme con il preparatore dei portieri Vincenzo Sicignano.
La decisione è maturata dopo il pareggio casalingo di ieri sera per 1 a 1 con il Padova che allontana la promozione in A.
Per i sostituti di Stellone circolano i nomi di Delio Rossi e di Bruno Tedino, quest’ultimo ancora sotto contratto con la società di viale del Fante.

Delio Rossi si avvicina alla panchina del Palermo. Non solo metaforicamente, ma anche fisicamente. L’allenatore Infatti è atteso in città in serata per firmare il suo nuovo contratto con la società di viale del Fante. L’accordo dovrebbe legare il tecnico che ha già allenato il Palermo, portandolo fino alla finale di Coppa Italia del 2011 persa poi contro l’Inter, almeno fino alla fine di questo campionato con un’opzione per il prossimo. L’intesa però è ancora formalmente da suggellare con la firma sul contratto.
Delio Rossi prenderebbe quindi il posto dell’esonerato Roberto Stellone che paga il rendimento al di sotto delle aspettative da parte del presidente Rino Foschi. La scelta che da parte di Foschi è maturata nella notte, stamani l’annuncio del licenziamento di Stellone e l’accordo sulla parola con Rossi. (ANSA)