AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Canicattì » Arresti per traffico di droga

Arresti per traffico di droga

22 Maggio 2025
in Canicattì, Cronaca
Share on FacebookShare on Twitter

C’è anche un agrigentino coinvolto nel blitz condotto dalla sezione antidroga della squadra mobile di Palermo, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. Sono 22 le persone arrestate, nella notte, per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli indagati appartengono a due presunte organizzazioni criminali che si sarebbero occupate dell’importazione in Sicilia di hashish e cocaina. Tra gli arrestati c’è Calogerino Sacheli, 49 anni, di Canicattì, che è stato condotto in carcere. Un altro canicattinese di 36 anni, invece, risulta indagato a piede libero. Tra le principali piazze di spaccio quelle di Ballarò, Brancaccio e Villaggio Santa Rosalia a Palermo.

Le province di Agrigento, Caltanissetta, Trapani e Siracusa avrebbero ospitato le basi dei grossisti. Le operazioni sono state denominate “Curly” e “Murales”. La polizia ha scoperto l’esistenza di due bande capaci di acquistare e smerciare grossi quantitativi di sostanze stupefacenti “anche nei periodi in cui le stesse – si legge in una nota della questura – scarseggiavano nel territorio palermitano anche grazie all’operosità di trafficanti di punta”. Tra i principali indagati un uomo che, costretto ai domiciliari, avrebbe trasformato la sua abitazione in uno dei punti di riferimento per molti trafficanti della Sicilia occidentale.

Il secondo gruppo criminale, di dimensioni più ridotte, si sarebbe approvvigionato di hashish e cocaina a Napoli. Nel corso dell’attività sono stati scovati e sequestrati circa 54 chili di hashish e 13,3 di cocaina nonché 56 mila euro in contanti.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Minacce di morte a Schifani, aperta un’inchiesta

Next Post

Legalità e futuro, Grasso dialoga con i giovani

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025