Benacquista Latina VS Fortitudo Agrigento, Ciani e De Laurentisi presentano l’incontro

Ciani e De Laurentis in sala sala stampa “G. Micalizio” del PalaMoncada, per presentare la diciannovesima gara del campionato 2016-17 di Serie A2 Citroën – Girone Ovest, che vedrà i biancazzurri impegnati in casa della Benacquista Latina (domenica 29 gennaio, ore 18).
L’allenatore Franco Ciani e il lungo Rino De Laurentiis hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Franco Ciani (allenatore): “La Benacquista sta vivendo un ottimo periodo di forma, con risultati importanti. Assomiglia molto di più a una squadra di Gramenzi, con otto giocatori bravi ed esperti, che conoscono il gioco ed il campionato, magari con rotazioni non ampissime ma in grado di dare una duttilità notevole. L’inserimento di Passera al posto di Mascolo ha portato certamente mestiere e ‘vissuto’ cestistico. Sarà una partita importante anche dal punto di vista della classifica, perché una vittoria ci darebbe quattro punti di vantaggio e un 2-0 negli scontri diretti: dobbiamo avere la mentalità giusta per capire che a 11 giornate dalla fine del campionato si può anche cominciare a staccare qualche inseguitrice”.

Rino De Laurentiis (giocatore):Latina è una squadra molto compatta, che si è anche rinforzata. Sicuramente gioca meglio rispetto alla gara di andata. A livello di lunghi hanno giocatori di valore come Arledge, Poletti e Allodi, capaci di tirare anche da fuori e quindi dovremo seguirli non solo dentro l’area ma anche lontano dal canestro. Dovremo essere molto concentrati per non concedere loro di prendere un vantaggio all’inizio e quindi essere obbligati a giocare una gara tutta di rincorsa”.