La Fortitudo Agrigento, sabato 5 maggio, affronterà la Fortitudo Bologna. La partita, valevole per Gara3 dei Play off, si giocherà al PalaMoncada. Palla a 2 alle 20 e 30. Hanno presentato la partita, coach Franco Ciani e Simone Pepe.
La serie adesso cambia faccia. La sfida playoff tra Bologna e Agrigento si sposta al PalaMoncada dove la squadra di coach Ciani proverà a ribaltare una situazione complicata nel tentativo di annullare il primo match point in favore dei Bolognesi. Prima di chiudere la serie e volare ai quarti di finale di A2, la Consultinvest dovrà ancora una volta fare i conti con una tenace e sorprendente Moncada, capace di sfiorare l’impresa al PalaDozza e che adesso potrà contare sul sostegno del proprio pubblico. Se gara uno è stata archiviata senza fatica per il roster di Pozzecco, in gara due Agrigento ha giocato con personalità, è stata viva fino alla fine, mettendo paura ai Bolognesi e sfiorando persino il colpaccio.
La Moncada non ha nulla da perdere e sul proprio parquet di imprese eccezionali è stata già capace, per cui è lecito aspettarsi dal roster allenato da Franco Ciani una partita tiratissima. Evangelisti e compagni, saranno più che mai desiderosi di fare uno sgambetto ad una big della pallacanestro italiana. Il due a zero maturato al PalaDozza ha dato a Franco Ciani indicazioni importanti.
“Rispetto alle due gare bolognesi – dice il coach della Moncada – questa sera ci sarà bisogno di trovare nuove soluzioni tattiche. In gara due siamo riusciti a proteggere meglio l’aria e limitare le loro azioni offensive ma sappiamo che contro abbiamo una squadra da un forte impatto fisico”.
Agrigento tra gara uno e gara due, ha cambiato faccia, adesso occorre una partita perfetta per provare a portare a casa la partita”.
“Abbiamo difronte – ricorda Ciani – una delle tre corazzate di questo campionato, insieme a Trieste e Treviso. Partita per arrivare in A1 con una rotazione di grandissimo valore. Un roster che ha talento e mestiere, da parte nostra prendiamo le indicazioni positive di gara due e davanti ai nostri sostenitori vogliamo non solo fare bella figura ma anche allungare la serie”.
Della partita ha parlato anche Simone Pepe.
“Al PalaDozza era difficile, non siamo riusciti a sfatare questo tabù. In casa vogliamo provare a vincere. Abbiamo imparato molto da queste sfide. E’ una partita da dentro fuori, non dobbiamo avere paura di giocare queste partite, proveremo a batterli si giocherà sempre cinque contro cinque. I complimenti di Pozzecco? Da un fuoriclasse come lui, fanno soltanto piacere”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp