AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Arriva la somma di un milione di euro per il centro storico

Arriva la somma di un milione di euro per il centro storico

24 Marzo 2023
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

Un altro milione di euro per la rigenerazione del centro storico di Agrigento. È quanto comunica l’assessore ai lavori pubblici Gerlando Principato. “L’amministrazione comunale – spiega Principato – ha deciso di utilizzare la somma per diversi interventi da realizzare in centro storico: la riqualificazione della scalinata San Francesco (vicino al liceo classico), la rigenerazione e riqualificazione della piazzetta San Giuseppe e altri interventi che miglioreranno l’arredo urbano di altre aree della città antica, compreso il ripristino e la manutenzione straordinaria delle ringhiere, delle caditoie e dei sistemi di raccolta delle acque meteoriche, oltre interventi di ripristino asfalti”.

“Stiamo mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale – afferma il sindaco Francesco Miccichè – la nostra attenzione verso il centro storico continua. L’assiduo lavoro dell’assessore Principato, e de agli uffici tecnici comunali ha permesso di intercettare diversi ed importanti finanziamenti. Penso alla rigenerazione urbana del quartiere Santa Croce (10 milioni di euro), al recupero di 35 alloggi di proprietà del comune di Agrigento (4,9 milioni di euro) o all’utilizzo delle somme degli enti locali (1 milione di euro) con i lavori, ancora in corso, in via Gioeni, Porta di ponte, via neve, via bac bac e il recupero conservativo del prospetto principale del palazzo di città. Sono dei piccoli segnali di ripresa della bellezza della nostra città”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Rifiuti non differenziati in via Atenea: elevate dieci multe

Next Post

Assistenti all’autonomia e alla comunicazione, incontro di Fratelli d’Italia

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025