Architettura nel Mediterraneo, l’Ordine degli architetti partner della Farm Cultural Park al “Festival dell’Architettura”

Architettura nel Mediterraneo, l’Ordine degli architetti partner della Farm Cultural Park

al “Festival dell’Architettura”.

 

Alfonso Cimino: “Il tema affronta l’architettura di un’Isola alle porte dell’Europa”

L’Ordine degli architetti di Agrigento, presieduto da Alfonso Cimino, partner del progetto “Si – South Italy Architecture Festival”, a cura di Farm Cultural Park, risultato tra i vincitori del bando “Festival dell’Architettura” promosso dal Mibact – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Un “Festival” dedicato al ruolo dell’Architettura come catalizzatore sociale, come interfaccia del dialogo tra spazio e società per promuovere l’importanza dell’Architettura nel quotidiano, migliorare il tessuto urbano, sociale ed economico delle città.

“Una notizia che ci riempie di grande soddisfazione – commenta Alfonso Cimino – Si tratta di un progetto nel quale il nostro Ordine è uno dei partner e grazie al quale parleremo di Architettura nel Mediterraneo. E questo è anche un argomento principale trattato dal nostro Ordine e approfondito dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo, che affronta l’architettura di un’Isola alle porte dell’Europa”.

Dal 21 marzo al 4 aprile, favara diventerà una piccola capitale dell’Architettura internazionale.