
Apertura viadotto “Petrusa 2”. Nuova tappa verso la conclusione dei lavori per il raddoppio della 640.
Qualcosa di nuovo si muove verso la conclusione dei lavori per il raddoppio della statale 640. È stato aperto ieri,infatti, il viadotto «Petrusa 2» in direzione Caltanissetta-Agrigento e nelle prossime settimane sarà completata l’ altra carreggiata.
La conclusione dei lavori del maxi lotto agrigentino è prevista entro il 31 dicembre 2016, come ha confermato ieri l’ ingegnere Calogero Abissi, direttore tecnico del lotto “Empedocle”. Questo, perchè l’ apertura del viadotto all’ altezza di contrada Petrusa consentirà al gruppo Cmc di Ravenna, che sta eseguendo i lavori per conto dell’Anas, di procedere agevolmente e celermente i lavori.
Dunque passi in avanti, dopo la recente apertura al traffico di 5 km di nuova viabilità per entrambe le carreggiate della strada statale 640 ribattezzata”Strada degli Scrittori”, tra l’ autostrada A19 Palermo -Catania e lo svincolo di Caltanissetta Nord. L’intervento rientra nell’ambito dei lavori di costruzione del nuovo tracciato da Agrigento a Caltanissetta di oltre 80 chilometri, per un investimento complessivo pari a circa 1,5 miliardi di euro.