Un’ indimenticabile esperienza di trekking con aperitivo al tramonto in un posto dalla bellezza mozzafiato: la riserva naturale di Punta Bianca, nella costa agrigentina.
L’appuntamento con VisitAgrigento è alle 17 di domenica prossima, 2 giugno. L’itinerario, lungo circa 5 chilometri circa, permetterà di conoscere al tramonto una gran parte della istituenda riserva naturale di Punta Bianca. Si osserveranno specie botaniche, bunker ed una bussola risalenti alla seconda guerra mondiale, buona parte della costa fino al castello di Palma di Montechiaro, il costone di marna bianca su cui poggia l’ex caserma della guardia di finanza e tanto altro.
“Sarà un piacere – spiegano gli organizzatori – condividere questo momento tutti insieme durante il tramonto. E quando il sole sarà tramontato ci incammineremo tutti insieme con le torce per godere del cielo stellato e rientrare alle proprie auto, poco prima delle 21”.
I partecipanti saranno accompagnati da Marcello Mira, guida naturalistica Federescursionismo Sicilia e da Antonino Dinolfo, educatore ambientale.
Quota di iscrizione 12 euro per gli adulti soci 2024 ; gratuito per i ragazzi soci 2024 ; 15 euro per gli adulti non soci; 5 euro per i ragazzi non soci dai 10 ai 17 anni.
Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni contattare il 380 7985180. In caso di condizioni meteo avverse l’evento potrebbe essere rinviato con comunicazione telefonica il giorno prima.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
