Annullate le cerimonie per quattro seminaristi

È stata annullata la cerimonia del 22 marzo per l’ammissione agli ordini sacri di 4 seminaristi agrigentini: Giuseppe Vecchio, Salvatore Ingoglia, Carmelo Attardo e Salvo Principato. Lo ha reso noto il rettore del seminario arcivescovile di via Duomo ad Agrigento, Don Baldo Reina.

«In forma precauzionale e su indicazioni suggerite dal decreto ministeriale e dell’arcivescovo don Franco Montenegro – spiega il rettore – le celebrazioni per l’ammissione agli ordini sacri sono state annullate. Ci sarà soltanto una cerimonia, quella del 19 marzo, in forma privata senza la celebrazione eucaristica».

Domenica 19 aprile, salvo cambiamenti, nella chiesa Madre di Porto Empedocle, l’arcivescovo Montenegro dovrebbe conferire il ministero dell’accolitato agli alunni del quinto anno. Si tratta di: Ignazio Bonsignore della comunità ecclesiale di Agrigento, Giuseppe Licata di Aragona, Gioacchino Andrea La Rocca di Campobello di Licata, Antonio Giuseppe Gucciardo di Siculiana, Giuseppe Dispoto di Cammarata, Calogero Sallì di Porto Empedocle. (Paolo Picone – GDS)