AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Scuola » “Animatore dei servizi educativi”, prove di esame finale ad Agrigento – VIDEO

“Animatore dei servizi educativi”, prove di esame finale ad Agrigento – VIDEO

Redazione Di Redazione
12 Novembre 2019
in Scuola
Share on FacebookShare on Twitter

Con le prove di esame finale si conclude oggi la prima edizione ad Agrigento del corso ASED “Animatore dei servizi educativi”. Un corso di specializzazione di 1200 ore gestito dall’ente di formazione L’Arca di Noè di Agrigento, nell’ambito dell’avviso 2/2018 della Regione Sicilia, finanziato dal PO – FSE 2014/2020.
Si tratta di un corso portato a termine da 15 giovani nell’arco di 13 mesi. “Non è scontato – dice Maurizio Bellia, presidente dell’Arca di Noè – che 15 persone mettano il loro impegno per mettersi in gioco ed apprendere le basi teoriche e pratiche, fondamentali per operare nell’ambito dell’infanzia, della terza età e nel campo della disabilità con competenze e conoscenze così elevate”. Si tratta – dice Bellia – di abilità che sono state apprese grazie agli stage effettuati presso scuole pubbliche e private, ludoteche, servizi per l’intrattenimento e l’educazione”.
I contenuti di questi corsi formativi hanno riguardato lo studio sugli aspetti psicologici, sociologici, culturali, oltre che sugli aspetti legati all’organizzazione e alla gestione di gruppi e comunità.
Questi corsi sono stati diligentemente curati da docenti qualificati e da tutto il personale amministrativo e direttivo..Ben accetti i complimenti del presidente della commissione nominata dalla Regione: “Siete la dimostrazione che la formazione, quella vera, in Sicilia è ancora possibile e lo avete testimoniato”.
Un augurio a tutti i partecipanti per un imminente inserimento nel mondo del lavoro.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Interventi sulla viabilità nell’agrigentino: focus in Prefettura

Next Post

Spaccio di cocaina, arrestati un uomo e una donna

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025