Angelo Balsamo (nella foto) guadagnando il 65% dei consensi torna dopo dieci anni sindaco Licata. Ha avuto la meglio su Fabio Amato e Angelo Iacona. Per Balsamo, sostenuto praticamente da tutto il centrodestra, questa vittoria segna il suo ritorno a Palazzo dell’Aquila dopo le dimissioni avvenute nel luglio 2014 a seguito di una vicenda giudiziaria dalla quale è stato successivamente assolto. Balsamo dovrebbe poter contare sul sostegno di 18 consiglieri comunali nel Consiglio comunale. Congratulazioni e auguri di buon lavoro da parte dei vertici societari del Licata calcio ad 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗕𝗮𝗹𝘀𝗮𝗺𝗼. “Licata sportiva – afferma la società gialloblù- sarà felice di collaborare alla crescita dello sport in città”.
Alfonso Provvidenza è stato confermato sindaco di Grotte. Niente da fare per lo sfidante Totò Pilato.
Totò Gioacchino Baio appoggiato dalla lista civica “Bene comune” è il nuovo sindaco di Castrofilippo. Ha avuto la meglio su Ilenia Dainotto, terzo l’uscente Badalamenti (VIDEO).
Francesco Martorana, candidato uscente appoggiato dalla lista civica “Uniti per il bene comune” si riconferma sindaco di Cianciana con uno scarto di voti rispetto alla sfidante, Linda Reina appoggiata dalla lista civica Progetto rinascita, di circa 600, anche se lo spoglio non si è ancora completato.