AGRIGENTO. Sono 5 i Comuni interessati da questa nuova emergenza idrica. La gestione commissariale del servizio idrico integrato, Ati Ag9 ha infatti reso noto che i propri operatori hanno riscontro un guasto alla condotta di adduzione al serbatoio comunale “Cartesio”, in via Caduti in Miniera, nel territorio di Aragona. Al fine di permettere tali lavori è stato necessario sospendere la fornitura idrica e quindi anche alle utenze gestite dal Voltano Spa. alimentate dalla relativa condotta di adduzione. La turnazione idrica prevista per oggi nel comune di Favara potrà subire limitazioni o slittamenti.
Inoltre la gestione commissariale ha annunciato che il Consorzio Acquedottistico “Tre Sorgenti” ha interrotto l’utilizzo dell’acquedotto consortile per effettuare delle riparazioni. Pertanto è sospesa la fornitura idrica, nei comuni di: Castrofilippo, Grotte, Naro e Racalmuto, che è resa possibile dall’utilizzo di quell’acquedotto.
“Di conseguenza – spiegano i commissari idrici- la fornitura potrà essere garantita solo quando il “Consorzio Tre Sorgenti”, avrà ripristinato la funzionalità dell’acquedotto”. Il Consorzio Tre Sorgenti ha fatto sapere che sta provvedendo alla riparazione della condotta.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
