Anche la Corale polifonica “Magnificat” di Casteltermini al III Incontro internazionale delle Corali a Roma

Anche la Corale Polifonica “Magnificat” di Casteltermini parteciperà al III Incontro internazionale delle Corali nella Festa di Santa Cecilia dal 23 al 25 novembre, in Vaticano.

Location dell’evento sarà l’Aula Paolo VI che vedrà la partecipazione di oltre 8.000 fra cantori e musicisti.

La Corale è diretta dal M° Sergio Caltagirone. La corale esegue non solo canti sacri religiosi, ma anche di musica classica, popolare e leggera. 

La kermesse Internazionale aprirà i battenti venerdì 23 novembre con un Convegno su “Musica nella Liturgia e nella Catechesi per la nuova Evangelizzazione , moderatore sarà Mons. Marco Frisina, con la presenza dei massimi esperti di musica sacra e liturgica. Mentre nella giornata di sabato 24 novembre, alle 11:30, le Corali parteciperanno all’Udienza che Papa Francesco concederà a tutti i partecipanti. Nel pomeriggio, sempre in Aula Paolo VI alle 18:00, si terrà il “Concerto delle Corali” , dedicato a Santa Cecilia.

La tre giorni terminerà domenica 25 novembre con la celebrazione della Santa Messa nella Basilica di San Pietro alle ore 10:00 e con la partecipazione all’ Angelus del Santo Padre in Piazza San Pietro.