Domenica 18 novembre in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra il 21 dello stesso mese, verrà organizzata l’edizione 2018 dell’iniziativa “Alberi per il Futuro”. L’obiettivo del progetto è quello di effettuare nuove piantumazioni in tantissime città italiane.
Tra queste vi sarà anche Casteltermini grazie ad una proposta del Movimento 5 Stelle, accolta all’unanimità dall’intero Consiglio comunale, che ha così impegnato l’Amministrazione.
La forestazione urbana è una delle misure di mitigazione necessarie per combattere l’inquinamento ed i cambiamenti climatici.
L’iniziativa che si terrà a Casteltermini in Piazza Duomo alle ore 11.00 avrà quale finalità la piantumazione di alcuni dei 30 alberelli donati dal gruppo locale del M5s e dall’Amministrazione comunale e i quali prenderanno il nome dei bambini nati nel 2018.
Un ringraziamento speciale va al corpo forestale per la fornitura degli alberelli e per la disponibilità mostrata, in particolar modo per la predisposizione dei lavori di piantumazione.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp