Le amministrative in Sicilia il 28 aprile. I cinque Comuni al voto nell’Agrigentino e i candidati a sindaco con le rispettive liste per il consiglio comunale.
Domenica 28 aprile si vota per il turno delle elezioni Amministrative in Sicilia. Saranno quasi mezzo milione, 496.350, gli elettori al voto in 35 Comuni, di cui 375.087 per eleggere sindaci e consigli comunali negli 8 comuni con più di 15 mila abitanti dove si vota con l’eventuale ballottaggio il 12 maggio. Si tratta di Caltanissetta, Gela, San Cataldo, Aci Castello, Bagheria, Monreale, Castelvetrano, e Mazara del Vallo. Attenzione però: il Comune di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, è stato appena sciolto per infiltrazioni mafiose dal Consiglio dei ministri, e, pertanto, si insedierà una commissione prefettizia al timone dell’amministrazione e non si voterà. E nella provincia di Agrigento i Comuni al voto il 28 aprile, tutti sotto i 15mila abitanti e quindi senza ballottaggio, sono 5: Alessandria della Rocca, Caltabellotta, Naro, Racalmuto e Santa Elisabetta.
Ad Alessandria della Rocca i candidati sindaco sono due: Giovanna Bubello, con la lista “Per una nuova Alessandria, Giovanna Bubello sindaco”.
E poi Giuseppe Guastella, con la lista “Insieme per la rinascita, Giuseppe Guastella sindaco”.
A Caltabellotta i candidati sindaco sono due: Paolo Segreto, con la lista “Liberamente, Segreto sindaco”.
E poi Calogero Cattano, con la lista “Tradizione e Futuro”.
A Naro i candidati sindaco sono tre: Mariagrazia Brandara, con la lista “Mariagrazia Brandara, il sindaco per Naro”. E poi Vincenzo Giglio, con la lista “Insieme si può, Giglio sindaco”. E poi Massimiliano Arena, con la lista “RivoluzioniAmo Naro”.
A Santa Elisabetta i candidati sindaco sono due: Domenico Gueli, con la lista “Per Santa Elisabetta il bene comune – Mimmo Gueli sindaco”. E poi Gaetano Catalano, con la lista “Uniti per Santa Elisabetta. Progresso e democrazia – Catalano sindaco”.
Infine a Racalmuto i candidati sindaco sono quattro: Salvatore Petrotto con la lista “Racalmuto riparte”. Poi Cinzia Leone con la lista “SiAmo Racalmuto”. Poi Vincenzo Maniglia con la “Lista per Racalmuto”. E poi Emilio Messana con la lista “Racalmuto Libera e Onesta”.(Teleacras)
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp