Amir Bell si aggrega al gruppo: sabato a Trapani ci sarà

L’americano Amir Bell ha superato le visite mediche e sarà aggregato alla squadra per la quarta sfida di precampionato della Moncada Agrigento. La squadra, allenata da Franco Ciani, è impegnata sabato pomeriggio nella partita di ritorno del derby contro la Pallacanestro Trapani (si gioca alle 18). L’incontro giunge al culmine della terza settimana di preparazione. Si tratta della fase centrale del percorso precampionato.

“ Bisogna arrivare alla prima di campionato – dice Cristian Mayer – già pronti e carichi sia mentalmente che fisicamente altrimenti rischiamo di complicarci le cose, le amichevoli servono per trovare presto questa condizione. Bell ha superato le visite – aggiunge – adesso dovrà trovare la forma migliore”.

Da qui in avanti, solitamente, le squadre assumono una connotazione sempre più vicina a quella definitiva, con abitudini più consolidate, gerarchie e un’identità più marcata, soprattutto per gruppi decisamente rinnovati — anche se ancora privi di pedine fondamentali — come i due siciliani. Sul piano del risultato, la partita avrà una valenza molto relativa, ma la differenza di valori in campo è sicuramente un aspetto da non sottovalutare. Il derby è una partita a sé e anche mercoledì al PalaMoncada le due squadre si sono date battaglia.