Allied. Marion Cotillard ricalca le orme della Jolie.

Atmosfere alla Hitchcock e passioni irrefrenabili, due divi di Hollywood, Brad Pitt e Marion Cotillard, sono i protagonisti di Allied- Un’ombra nascosta, la storia di due spie, lui americano lei francese, in missione a Casablanca durante la Seconda guerra mondiale con l’obiettivo di eliminare un’ufficiale tedesco. Scoppia l’amore, ma poi dopo il matrimonio nasce un terribile sospetto: forse anche lei è una spia ai servizi dei nazisti.

Dietro la cinepresa c’è Robert Zemeckis, regista di film di culto come la trilogia di Ritorno al futuro e Forrest Gump.

Le cronache rosa raccontano che Brad Pitt abbia tradito Angelina Jolie per la sua affascinante cooprotagonista e che questo abbia provocato la scissione atomica dei Brangelina. Di sicuro insieme, Pitt e la Cotillard danno ritmo e calore a un thriller storico, elegante e romantico che scava nella complessità dei sentimenti, ma che ricalca una trama già nota, quella di Mr e Mrs Smith, il film galeotto che nel 2005 fece scoccare la passione ardente tra la Jolie e Pitt.

Allied sarà proiettato da stasera al Cinema Multisala Ciak di Agrigento. Orario spettacoli 18,00-20.15-22.15, costo del biglietto intero dal lunedì alla domenica 7 €, ridotto solo il mercoledì 5 € .