Si conclude il laboratorio “Design Thinking & Sostenibilità” alla scuola Verga: gli alunni festeggiano nel giardino che hanno creato
AGRIGENTO – Un giardino per il futuro: festa alla scuola Verga con il laboratorio sulla sostenibilità. Si è svolto oggi, mercoledì 28 maggio, l’evento conclusivo del laboratorio “Design Thinking & Sostenibilità” presso la scuola primaria “G. Verga” dell’Istituto Comprensivo Anna Frank-Fontanelle. Dalle ore 10 alle 13, studenti, docenti e famiglie si sono ritrovati per celebrare il percorso educativo intrapreso dai piccoli alunni, culminato nella creazione del “giardino della sostenibilità”, uno spazio verde nato dalla loro cura e dal loro impegno.
All’evento erano presenti, oltre al dirigente scolastico, anche l’assessore alle scuole del Comune di Agrigento, Gioacchino Alfano, che ha espresso apprezzamento per il progetto e per la sensibilizzazione dei bambini sui temi ambientali. Il progetto è stato curato da La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani – rappresentata dal Direttore Generale Giuseppe La Rocca.
Un’occasione gioiosa per condividere i risultati del laboratorio, valorizzare l’educazione alla sostenibilità e promuovere la partecipazione attiva degli studenti alla tutela dell’ambiente.



Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp