Quando alla consolle sta una donna… L’esperienza dell’agrigentina dj Roxana

Dj Roxana

Il mestiere del dj è stato sempre pensato al maschile. Ultimamente, però, la moda è cambiata pure dalle nostre parti ed è così che alla consolle troviamo anche ragazze che molto spesso non hanno nulla da invidiare agli uomini e che stupiscono. E’ il caso dell’agrigentina trentenne Rossana Spoto, in arte, dj Roxana. E’ cresciuta in un ambiente familiare musicale e già da piccola la sua grande passione era la musica affiancata all’arte della pittura. Nel 2011 inizia il suo percorso da dj conducendo un programma radiofonico su “Radio In” denominato “La sveglia di Walden e Roxana” a fianco del rinomato dj Walden che le fece da trampolino di lancio in questo mondo del tutto nuovo, al femminile.

Da lì, ebbero inizio le sue serate in diversi locali di Agrigento e provincia. In ultimo, nel 2016, un nuovo passo avanti. In collaborazione col noto dj producer Jo Corbo, crea infatti una sua produzione musicale chiamata “My soul in shine” (genere deep house con doppia uscita licenze Italia e Spagna sinfonylife records e Dancera records). Il brano è disponibile sui migliori digital store internazionali.
Rossana o Roxana, per chi la conosce artisticamente, si dice soddisfatta e crede ampiamente in questo suo percorso basato su ciò che lei ha sempre amato: la musica.