
Sono numerose le proposte offerte il 1° maggio ad Agrigento, ma tra tutte spicca lo storico appuntamento all’Oceanomare dove è già tutto pronto per la giornata di domani che anche quest’anno sarà all’insegna della musica.
Lo spettacolo avrà inizio nel primo pomeriggio, alle ore 14.00, e sarà condotto dal DJ Set di Riccardo Gaz e Andrea Cassaro che presenteranno le esibizioni delle bands che animeranno il pomeriggio.
Sulle vibranti note musicali del rock’n roll, si esibirà la band “Marilù”, composta da Marco Gioè (chitarra e voce), Andrea Amico (contrabbasso), Salvo Montante (batteria). A seguire si esibiranno i “Circobanda” con un pop/ rock italian style e gli “Speed of Sound”, già noti nell’interland agrigentino e siciliano per i loro tributi alla band britannica dei “Coldplay”.
Infine, vi saranno i “Mary PopHits”, una band caratterizzata da un groove trascinante, nel quale in maniera accattivante, si fondono armoniosamente i riff di chitarre, pad e synth, sostenuti e accompagnati dalla calda voce femminile di Roberta Braccieri, che insieme a Giuseppe Calà (batteria), Andrea Marchetta (chitarra) e Gabriele Migliaccio (basso) intonerà una playlist composta dagli artisti internazionali più amati di sempre: Bruno Mars, Maroon 5, Michael Jackson, Justin Timberlake, Beyoncè, Sia, Lady Gaga, e tanti altri.
A concludere la serata sarà una special guest, si tratta dei “Renè Volèe”, la band composta da Dario Assenzo, Gabriele Migliaccio e Andrea Buccheri, che in occasione del 1° maggio sarà accompagnata dalla tromba di Sal Cacciatore. I Renè Volèe proporranno al pubblico una selezione musicale originale che spazierà dall’elettronica al dub, dall’house alla club music, dalla dance al funk, filtrata in maniera unica da un mix di loop elettronici, synth, voice acapella resi coinvolgenti e intriganti dal suono delle percussioni e delle basslines live.