Grande gioia nella comunità parrocchiale della Chiesa Madre di Santa Maria del Pilerio per il secolo di vita raggiunto dalla Sig.ra Bonanno Francesca vedova Mortellaro.
Madre di 2 figli (Angela e Piero) nonna di 3 nipoti Piero, Salvatore ed Eleonora, bisnonna e trisnonna di 5 pronipoti (Luciana, Chiara, Davide, Carlotta e Camilla) che regolarmente vengono a trovarla e le sono molto legati.

La zia Ciccina, come affettuosamente viene chiamata, è stata lungamente e felicemente sposata con Salvatore Mortellaro, deceduto 21 anni fa.
Donna semplice e operosa, si è dedicata alla famiglia e al lavoro domestico, sempre attorniata dall’affetto dei suoi familiari.
È molto religiosa e fino a qualche anno fa andava alla Messa.
Oggi festeggia il suo secolo di vita attraversato con tanta serenità anche se in mezzo a molte difficoltà, ma pronta ad affrontare sfide sempre diverse.

Possiamo dire benissimo che la zia Ciccina è un patrimonio Alessandrino che da cento anni fa parte della nostra storia e si propone alle nuove generazioni affinché dalle esperienze del passato si riesca a costruire un futuro migliore.
Pienamente lucida, la festeggiata ha ricordato alcuni episodi della sua vita.
La zia Ciccina in famiglia non è l’unica longeva, infatti ha ricevuto gli auguri anche del fratello Vincenzo di anni 95 e della sorella Giuseppina di anni 94, residenti fuori Alessandria.
Sarà l’aria, sarà l’acqua, sarà l’alimentazione, sarà quel che sarà, ma Alessandria si sta rivelando il paese dei centenari. Anzi, delle centenarie, visto che quelle festeggiate negli ultimi due anni sono donne.
E anche per lei c’è stata una grande festa.
Per l’occasione è stata celebrata una messa presso la chiesa Madre, officiata da Don Salvo
Il quale ha esortato la festeggiata a continuare a prodigare perle di saggezza ai propri figli e, soprattutto, ai giovani nipoti e pronipoti, i quali più che mai hanno bisogno di buoni consigli in questi tempi di grave rarefazione dei valori.
Un doveroso ringraziamento è stato rivolto da don Salvo alla ministrante Fausta Cunetto la quale settimanalmente porta la Santa Comunione alla neo centenaria che riceve con tanta fede.
Alla fine della celebrazione eucaristica, don Salvo è sceso dall’altare per abbracciare l’arzilla signora Bonanno ricevendo un prolungato e gioioso applauso dai presenti.
Auguri, auguri e ancora auguri da parte di tutta la comunità ecclesiale Alessandrina.🙏❤️
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
