Al Circolo Culturale Empedocleo si ricorda il poeta Setticasi

Sabato 8 febbraio, alle ore 17, presso il Circolo Culturale Empedocleo di Agrigento, si svolgerà l’evento   “ Insieme in Poesia con Francesco Setticasi”. L’incontro intende ripercorrere il percorso poetico di Francesco Setticasi, recentemente scomparso, quel “ viaggio all’interno dell’animo umano” che tanto gli era caro  e che diventava poesia.

 Sarà presentata, per la prima volta,  la raccolta poetica “ Oltre gli ancoraggi abituali” edita da Medinova.

La serata prevede gli interventi di personalità significative nella vita, pubblica e privata, di Francesco Setticasi: Beniamino Biondi, autore della prefazione dei “ Sonetti Sicani”; Antonio Patti, autore della prefazione di “ Oltre gli ancoraggi abituali”; Lia Lo Bue, che insieme a Francesco Setticasi ha dato vita alla raccolta poetica “ Adorabili versi a quattro mani” con lo pseudonimo I Dioscuri; Alfonso Gueli, che condurrà la serata; Rosellina Celauro, sua compagna di vita per 36 anni ; Antonio Liotta, editore di Medinova.

Durante la serata ,  le poesie di Francesco Setticasi saranno recitate da Giovanni Moscato e da Giusy Carreca, amica cara e  autrice della prefazione ad “Adorabili versi a quattro mani”