Tramite gli organi ufficiali del club, il presidente dell’Akragas Giovanni Castronovo ha voluto rilasciare un messaggio diretto al popolo biancazzurro. Ecco di seguito le parole del presidente : “Siamo in un periodo di grande emergenza, viviamo una realtà che neppure il più fantasioso dei registi avrebbe potuto immaginare e dunque anche il nostro calcio in questo momento va a riposo, perché ci sono delle cose più importanti che nella vita vengono prima rispetto al calcio e rispetto a tutto. E quindi dobbiamo contribuire tutti restando a casa, a far si che questo periodo di quarantena finisca il più presto possibile per ritornare insieme a gioire, anche a deprimerci qualche volta la domenica ma a vivere il nostro meraviglioso mondo che si chiama calcio.
Mi manca tanto l’Akragas, mi mancano tanto i miei ragazzi, mi mancano i tifosi, mi manca respirare l’erba dell’Esseneto, mi mancano gli allenamenti della squadra e l’emozione e l’adrenalina della domenica. Io sono ottimista e sono assolutamente certo che continuando così, continuando a seguire quelle che sono le normative vigenti e quello che gli esperti ci consigliano, presto torneremo di nuovo ad abbracciarci, a vivere insieme la passione domenicale, ad apprezzare quelle cose che davamo per scontate e che invece adesso apprezzeremo ancora di più .
Non dobbiamo assolutamente mollare, abbiamo un campionato ancora da onorare, nessun obiettivo è precluso e probabilmente sulla base di quello che è successo scatterà ancora di più una voglia, una spinta emozionale, che magari ci potrebbe far raggiungere gli obiettivi che fino a poco tempo fa potevano essere inimmaginabili. Viva il nostro calcio e forza Akragas .”
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
