Akragas: Iscrizione, Un miracolo sicuramente
di Eugenio Cairone
Nessuno aveva creduto al “Tramonto” dell’Akragas.
Oggi a mezzogiorno, a qualche ora dalla scadenza del termine ultimo per l’iscrizione della squadra, è arrivata la prova che tutti avevano ragione.
L’Akragas è stata iscritta al prossimo campionato di Lega Pro, anzi della nuova serie C. L’annuncio di Silvio Alessi è arrivato nel corso di una improvvisata conferenza stampa.
Il contemporaneo suono delle campane della vicina chiesa della Provvidenza proprio sulle parole di Alessi, è stato come un segno del destino per la Società biancoazzurra che tra tante tribolazioni, sit in dei tifosi, smentite e conferme e vari comunicati è arrivata in tempo alla prima delle scadenze importanti.
Ma attenzione che non è finita.
Anzi, come lo stesso Alessi ha precisato, è solo l’inizio di una nuova avventura che ci si augura possa iniziare nel migliore dei modi assieme agli imprenditori che già nelle prossime ore potrebbero avere nomi e volti con i quali ci sono stati dei contatti che lasciano ben sperare.
“Il nostro – ha detto Alessi – è stato un atto d’amore per la città”.
Adesso ci aspettiamo una risposta anche da parte dei tifosi”.
Silvio Alessi ha poi lanciato una sorta di appello al sindaco Lillo Firetto perché assicuri un aiuto concreto alla Società per quanto di sua competenza”.
Giusto che adesso sia anche il sindaco a dimostrare con i fatti di essere il primo tifoso biancoazzurro.
L’importante avere assistito oggi al miracolo, con San Calogero che si è fatto sentire forse attraverso il suono di quelle campane quasi a festa.
Eugenio Cairone
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
