Akragas – Casertana 1-0 , decide Klaric (FOTO)

Akragas e Casertana, il match  della 35^ giornata di Lega Pro girone C  lo decide l’ attacante di nazionalità austriaca Danijel Klaric al 8′ minuto del secondo tempo.

Allo stadio Esseneto di Agrigento si conclude una partita che spinge la formazione allenata da Di Napoli verso la salvezza, mentre complica la vita dei campani sulla strada verso i playoff. L’ Akragas schierata in campo con un 3-5-2 nel quale Pezzella è il perno centrale davanti alla difesa mentre Salvemini e Klaric si occupano della fase offensiva. Casertana invece schierata con il rombo di centrocampo: Carriero vertice basso con De Marco e Magnino a supporto, Colli da trequartista alle spalle di Corado e Cisotti.

Una rete di Klaric al 53′ decide Akragas – Casertana. Devia da pochi passi un cross forte e teso di Coppola, senza dare scampo a Ginestra. Al 62’ minuto Ginestra ha evitato alla grandissima il gol del raddoppio andando a parare su Sepe, dopo un suo stesso errore che aveva consentito all’avversario di poter calciare in porta. Sempre il portiere della Casertana è stato poi miracoloso nel deviare sul palo una conclusione a giro di Salvemini che aveva già fatto gridare al gol tuttoil pubblico dello stadio Esseneto. I biancoazzurri salgono a 38 punti in classifica e vedono sempre più vicina la quota salvezza , verosibilmente fissata a 40/41 . Combattuta la partita dell’Esseneneto con l’Akragas che spreca almeno tre palle nitide per il raddoppio, clamorosa quella di Cocuzza che non sfrutta un madornale errore difensivo , solo davanti al portiere non riesce ad imprimere alla traiettoria ne precisione e nemmeno forza. Dall’altra parte come sempre decisivo Pane, autore di parate importanti e interventi prodigiosi. L’estremo difensore akragantino ha dato sicurezza a tutti il reparto.  Una vittoria ottenuta come sempre con gli uomini contati , Di Napoli ha dovuto fare a meno oltre che di Bramati , anche di Palmiero . Tra gli altri, da segnalare l’ottima prestazione di Riggio e Thiago, bene anche Longo, mentre a Salvemini è Mancato solo il gol.

Akragas VS Casertana 1-0 decide Klaric,

Akragas (3-5-2): Pane 7; Thiago 6, Riggio 6,5, Mileto 6; Longo 6,5, Coppola 6,5, Pezzella 6 (41’ st Caternicchia sv), Rotulo 6 (26’ st Russo 6), Sepe 6,5; Salvemini 6,5 (39’ st Cocuzza sv), Klaric 7. A disposizione: Addario, Leveque, Privitera, Petrucci, Tardo, Minacori, Sicurella, Amella. All. Di Napoli 7

Casertana (4-3-1-2): Ginestra 6,5; D’Alterio 6, Lorenzini 5,5, Rainone 5, Ramos 5; De Marco 5,5, Carriero 5,5 (29’ st Taurino sv), Magnino 5; Colli 5 (18’ st De Filippo 5); Corado 5,5, Cisotti 5 (36’ st Ciotola sv). A disposizione: Fontanelli, Simone, Finizio, Diallo, Petricciulo. All. Tedesco 5,5

Arbitro: Vigile di Cosenza 6 Rete: st 8’ Klaric

Note: Spettatori: 1200 circa; minuti di recupero 2’ pt, 5’ st; ammoniti: Pane, Klaric, Russo, Ramos

 

Lega Pro C Akragas-CASERTANA 1-0(Klaric).