Aiutaci a crescere, regalaci un libro

Giovedì 16 maggio alle ore 10.30 presso la scuola primaria “Marco Antonio Alaimo” di Racalmuto verrà consegnata una bibliotechina di 108 volumi – 6/11 anni.

 

La bibliotechina viene donata dall’azienda ITALKALI SPA in collaborazione con la libreria GIUNTI AL PUNTO di San Cataldo.

Si tratta di un progetto nazionale “AIUTACI A CRESCERE, REGALACI UN LIBRO” , quest’anno alla sua decima edizione,  promosso dall’azienda GIUNTI AL PUNTO, leader nel settore dell’editoria con più di 200 librerie in tutta Italia, che ha come obiettivo la sensibilizzazione alla lettura per diffondere il piacere di leggere a partire dai più piccoli.

In 9 anni sono stati a raccolti e donati oltre 1,5 milioni di volumi preziosi che hanno arricchito non solo le scuole ma anche gli ospedali pediatrici e le biblioteche.

Sostenere la donazione di un libro è progettare INSIEME un percorso di crescita e di benessere dei bambini. Allestire e sviluppare una biblioteca, di una scuola o di reparto pediatrico, rappresenta la realizzazione di un servizio ricreativo ed educativo, nell’ottica di una sempre maggiore tutela del bambino: è quello che ha fatto ITALKALI SPA, grazie al presidente della Filiale di Racalmuto, Gigi Scibetta, che ha risposto prontamente alla proposta di collaborazione da parte della libreria Giunti al Punto di San Cataldo e ha deciso così di investire nel futuro delle giovani menti  di oggi che diventeranno i grandi di domani.

 

Saranno presenti per l’occasione la preside dell’Ist. Comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto dott.ssa Carmela Campo, il presidente della filiale Italkali di Racalmuto Gigi Scibetta, Mariuccia La Manna per conto dell’azienda Giunti al Punto, le classi del terzo circolo e i loro docenti.