Aics: al via i tornei provinciali di calcio a 5

Ormai è quasi tutto pronto per l’inizio dei campionati organizzati dal delegato al settore calcio dell’Aics di Agrigento, Pino Motisi. A partire dall’11 novembre cominceranno ad affrontarsi i ragazzi della categoria “Pulcini”, nati tra il 2009 e il 2010. Dieci le squadre partecipanti: Libertas 2000, Agrigentum, Zeus, Pan sagittarium Grotte, C Events, Akragas Futsal, Favara Academy, Akragas 2018 e Athena.

Contemporaneamente inizia anche il campionato “Esordienti” per i nati negli anni 2007 e 2008 che vede ai nastri di partenza la C Events, l’Athena, Zeus, Akrasoccer, Akragas Futsal, Favara Academy.

Soddisfatto il presidente provinciale dell’Aics, Giuseppe Petix: “Dopo qualche anno di fermo stiamo ripartendo con i campionati di calcio a cinque ed a sette e, ringrazio le società che ci stanno dando un aiuto importante per permettere tutto ciò”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il responsabile allo Sport, Gaetano Ravanà: “Un importante aiuto ci è stato dato anche grazie alla scelta di affidare il settore a Pino Motisi, che da sempre è un conoscitore delle realtà calcistiche giovanili della ‘provincia agrigentina”.