Nonostante fosse ristretto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso a spacciare cocaina dalla finestra della propria abitazione. I carabinieri della Tenenza di Favara, nel corso di un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato in fragranza di reato un cinquantenne favarese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato ieri sera, dopo che i militari dell’Arma, già da diverso tempo erano impegnati a monitorare l’individuo.
Durante uno dei vari servizi di osservazione i carabinieri hanno notato uno strano viavai sotto l’abitazione del cinquantenne, dove diversi soggetti, sia a piedi che a bordo di veicoli, dopo aver effettuato una brevissima sosta, si allontanavano. Da qui la scoperta dello stratagemma messo in atto dall’uomo per smerciare le dosi di cocaina. Direttamente dalla finestra di casa ha lanciato una dose, che è stata poi raccolta da un giovane, a bordo di uno scooter. Il centauro è stato immediatamente fermato dai militari dell’Arma con la dose di polvere bianca poco prima prelevata in strada.
La perquisizione domiciliare presso l’abitazione del favarese ha consentito di rinvenire un’altra dose di analoga sostanza, ed un bilancino elettronico di precisione. Su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento l’uomo è rimasto agli arresti domiciliari in attesa dell’Udienza di convalida dell’arresto.