AgrigentoOggi dà il benvenuto ad un altro sostenitore: il Duo D’Oro

Vi presentiamo il gruppo Duo D’Oro che, come altre realtà agrigentine, ha scelto di sostenere il nostro giornale online AgrigentoOggi, diretto da Domenico Vecchio. 

Nasce nel 2007 quando il patron Salvatore D’Oro, che già da solista nel 2003 era impegnato in serate musicali in vari locali e feste private, decise di sposare l’idea di Ylenia Caraccioli di costituire appunto il Duo D’Oro, occupandosi lei stessa in particolare della pianificazione degli eventi in ogni fase. 

Ad oggi l’affermato Duo D’Oro si avvale di tre voci femminili- Ylenia Caraccioli (moglie di Salvatore), Licia Fragapane e Cristina Bordenca- del dj Max Lauria (anche al sax e all’armonica). E poi, non ultimi per importanza, da sottolineare la presenza nel gruppo anche di un Soprano accompagnato sia da un violinista che da un pianista, i quali curano l’esecuzione musicale della cerimonia in chiesa. 

Il gruppo agrigentino si occupa d’intrattenimento musicale e animazione di tutti gli eventi privati, quali matrimoni (incluse serenate, addio al nubilato/celibato) e feste in genere, animazione in hotel, piccoli service, e servizio Wedding Planning.

La scelta di arricchirsi di figure artisticamente simili ma diverse tra loro nello specifico– ci confida Salvatore- primariamente è quella di essere meticolosi nel garantire la personalizzazione dell’evento in base alle preferenze e alle aspettative del cliente, ma soprattutto è quello di coadiuvarmi nelle mie vesti di intrattenitore e cantante, al fine di realizzare un nuovo tipo di intrattenimento, raffinato e coinvolgente rendendo dunque l’evento quasi come uno show con la compartecipazione diretta sia del/dei festeggiati che soprattutto dei commensali di tutte le età, trovando il giusto connubio tra i gusti del cliente, i loro invitati e la location da loro scelta”. 

E il frutto di tanto impegno e lavoro, il Duo D’Oro l’ha raccolto nel 2018 ricevendo su 52.000 aziende in Italia, candidate per aggiudicarsi il riconoscimento che li identifica come i migliori professionisti nel settore nuziale, il premio più prestigioso delle nozze: Wedding Awards 2018 nella categoria Musica.

Alla domanda “Qual è il vostro punto di forza?”, Salvatore D’Oro risponde con fermezza così: “Ciò a cui il Duo D’Oro tiene maggiormente, è rendere unico e indimenticabile l’evento. La nostra gioia e la più grande soddisfazione nonchè nostro punto di forza, è vedere la felicità ed il ringraziamento di chi ci sceglie. Per realizzare ciò ci avvaliamo di uno studio privato nel quale riceviamo chi vuole saperne di più per pianificare insieme, e dunque personalizzare secondo le proprie aspirazioni, il proprio evento curandolo nei più piccoli dettagli, sia sotto l’aspetto musicale che della logistica delle varie fasi”.

Il gruppo è sempre all’attivo con l’intrattenimento in serate settimanali presso diversi locali ed in ultimo Salvatore ed Ylenia vantano la partecipazione al gran salotto radiofonico di RF 101, ospiti del conduttore Bepi Amorelli.  Un grande amore per la musica il loro, che segue quello nei confronti dei tre figli- Gabriel, Michelle e Samuel- che già sembrano seguire le orme artistiche dei genitori.

(Vuoi saperne di più sul Duo D’Oro? Chiama il 3331007489)