AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Agrigento, vaccinazione obbligatoria: nota della III Commisione Salute

Agrigento, vaccinazione obbligatoria: nota della III Commisione Salute

Redazione Di Nota stampa
11 Settembre 2018
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter
Iacolino-Di Matteo – Graceffa – Palermo-Alonge :Vaccinazione obbligatoria-Valore della profilassi e campagna informativa per ridurre i disagi nelle famiglie

“Con l’inizio della stagione scolastica si è posta la questione della vaccinazione obbligatoria per le 10 tipologie di copertura vaccinale e non sono mancati i disagi per le famiglie e gli stessi dirigenti scolastici. Esclusa la possibilità di autocertificazione per la scuola dell’infanzia(per i bambini sino a 6 anni), è emersa l’opzione  di rinviare la certificazione medica che potrà  intervenire entro il 10 Marzo 2019 per la scuola dell’obbligo e quindi con la possibilità dell’autocertificazione in quest’ultimo caso. Lo dicono in una nota congiunta Giorgia Iacolino-Presidente della commissione Salute -ed i consiglieri pierangela Graceffa e Mariassunta Di Matteo,Nuccia Palermo, Calogero Alonge,che ieri si sì sono riuniti in III commissione.
Serve un opera di affiancamento dell’amministrazione comunale nei confronti dei dirigenti scolastici e delle famiglie degli studenti sino a 16 anni per cui esiste l’obbligo vaccinale. Occorre Una vera e propria campagna informativa che consenta di fornire informazioni precise alle famiglie e ne riduca i disagi,prevenendo situazioni di dispersione scolastica causati dall’applicazione di disposizioni nel tempo modificate.
Per tali ragioni abbiamo chiesto-continuano Iacolino, Di Matteo, Palermo, Alonge e Graceffa -all’amministrazione comunale di contribuire alla comprensione delle procedure relative alla vaccinazione obbligatoria nelle scuole dell’infanzia e d’obbligo per i ragazzi da 0 a 16 anni, per il tramite di un adeguato programma di comunicazione e le necessarie forme di  cooperazione con dirigenti scolastici, Azienda sanitaria locale e famiglie “

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Associazione Italia Nostra, ristrutturazione torre di Porto Palo

Next Post

Riforma 118. Pasqua (M5S): “Nessun dialogo con Razza, serve azzerare il management”

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025