L’idea è nata un anno fa e in poco tempo è scaturita la decisione di fare qualcosa assieme. Lavorare ad Agrigento e occuparsi degli altri. Tre giovani donne, amiche, socie e creatrici della cooperativa sociale “Prisma”, Chiara Trupia, Ilaria Gallina e Gloria Scorsone, nei pressi del Tribunale di Agrigento, in via Mazzini 169, hanno aperto il centro “Caleido”.
Si tratta di una struttura polispecialistica che offre percorsi riabilitativi e preventivi di Logopedia, terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età Evolutiva, sostegno Psicologico e Psicoterapia, interventi Psico-educativi, trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento, doposcuola specialistico, sostegno alla genitorialità, Parent Training.
Caleido Centro Polispecialistico è nato dal desiderio di tre donne di realizzare uno spazio in cui integrare competenze e professionalità specifiche e comporre un’equipe multidisciplinare trasparente in costante crescita e aggiornamento. Accoglienza, competenza e sinergia caratterizzano l’equipe di “Caleido”, un team a confronto per il bambino, la persona e la famiglia, nell’area della salute e del sostegno allo sviluppo con le sue traiettorie tipiche e atipiche.
Una grande soddisfazione per il successo conseguito dal lavoro dalle tre giovani socie Chiara, Ilaria e Gloria e di tutto il team di specialisti che ha creduto nell’iniziativa e ne ha accompagnato con entusiasmo il faticoso percorso di realizzazione.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
