Turno infrasettimanale ravvicinato per Agrigento, che a soli tre giorni dalla batosta di Faenza si ritrova di fronte il Treviglio Brianza Basket. “Ci attende una partita impegnativa dal punto di vista fisico e mentale, visto che ci arriviamo dopo aver affrontato la battaglia di Faenza e pochissimo tempo per prepararla”, ammette coach Quilici. “Treviglio è una squadra di valore: ha grande fisicità ed esperienza e molti giovani che stanno facendo benissimo in questo momento. Noi veniamo da una buona prestazione a Faenza che però non ha mosso la nostra classifica e il desiderio è quello di confermare prima di tutto i progressi di domenica, allungando sui 40’ la nostra intensità”.
Non sarà una partita semplice per la squadra di Quilici, che si presenta con una classifica già complicata – solo tre vittorie e ben cinque sconfitte – contro un Treviglio che, dai piani alti della classifica, risponde con sei vittorie e due sconfitte. Treviglio Brianza Basket, inoltre, arriva con il morale alto grazie alla recente vittoria a Mestre (86-71), dimostrando di avere un feeling speciale con il parquet di casa al PalaFacchetti, dove stasera, alle 20:30, giocheranno il primo atto di un doppio turno casalingo. Come ha sottolineato coach David Villa, “Treviglio, quando gioca in casa, mostra un approccio e un piglio ancora più incisivi”. Insomma, per Quilici e i suoi non è proprio l’avversario ideale da affrontare a questo punto del campionato.
Come se non bastasse: il dirigente accompagnatore della Fortitudo Agrigento, Cristian Mayer, è stato inibito per 7 giorni fino al 10 novembre 2024 per aver tenuto un comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri. Un’assenza che si aggiunge alle sfide già difficili per Agrigento.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp