Agrigento, “Piazza pulita”: custodia in carcere per 6 indagati

Il gip del Tribunale di Agrigento, Luisa Turco, non ha convalidato gli arresti ma ha disposto comunque la custodia cautelare in carcere per la presunta organizzazione, una cellula straniera violenta, spregiudicata e dedita allo spaccio a cielo aperto, nel pieno centro della Città dei Templi, smantellata da un’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale agli ordini del colonnello Giovanni Pellegrino su provvedimento firmato dal sostituto procuratore della Repubblica Alessandra Russo.

Le catture sono state effettuate quasi tutte ad Agrigento. Una sola a Palermo. L’accusa è di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di aver dato luogo alle cessioni anche nei confronti di minorenni.

I personaggi indagati èer cui è stata disposta la misura cautelare sono sei gambiani, nello specifico si tratta di: Sainey Danso, 21 anni, con domicilio ad Agrigento, Lamin Singhateh, 23 anni, residente a Palermo, Gibbi Camara, 20 anni, Mamadi Cissè, 19 anni, Ballamusa Cham, 20 anni, e Mohamed Bah, 20 anni, quest’ultimi quattro domiciliati in comunità per richiedenti asilo politico di Agrigento e Palma di Montechiaro.

Tra gli indagati anche un senegalese Mustapha N’Diaye, 24 anni, un nigeriano Henry Heraze, 21 anni, e una donna Nathalie Verons, 44 anni, tutti residenti ad Agrigento. Tre sono ancora ricercati.