AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Top » Agrigento, nuove misure antiterrorismo dopo Barcellona: barriere antifurgoni a San Leone

Agrigento, nuove misure antiterrorismo dopo Barcellona: barriere antifurgoni a San Leone

24 Agosto 2017
in Top, Cronaca, dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

Posizionate sull’area pedonale del lungomare di San Leone, dove passeggia la folla per la movida . I vigili hanno censito le zone sensibili. Anche ad Agrigento misure in atto antiterorrismo.

 

New-Jersey-520x330Barriere antifurgone per proteggere lungomare ed altre zone pedonali della città, da eventuali attacchi terroristici. Personale della polizia locale tra oggi e domani istallerà i new jersey agli ingressi del lungomare di San Leone e potenzierà la segnaletica. Sono queste le nuove misure di sicurezza stabilite dopo l’attentato di Barcellona. Ulteriori disposizioni, come il rafforzamento delle pattuglie a presidio di obiettivi sensibili e il controllo dei furgoni in circolazione, arriveranno anche nel resto della città, in centro soprattutto ma anche nelle zone della movida e dello shopping. Sul lungomare Falcone e Borsellino si potrà andare esclusivamente a piedi o in bicicletta. Lo ha deciso il comandante della Polizia Municipale di Agrigento, Gaetano Di Giovanni che ha applicato le nuove disposizioni in maniera di terrorismo dopo i recenti avvenimenti di cronaca. Con questo provvedimento si “dispone l’immediata, massima, intensificazione delle attività di prevenzione e di controllo del territorio, nonché dei dispositivi di vigilanza e sicurezza di ogni obiettivo ritenuto a rischio”. Revocati tutti i pass, anche quelli dei residenti e dei dimoranti nella Ztl del lungomare e delle traverse interne. Eliminate anche tutte le zone di parcheggio sull’intera area. Due auto della polizia municipale già presidiano quotidianamente l’ingresso del viale Falcone e Borsellino.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Agrigento , partono i telegrammi di assunzione nell’Azienda Sanitaria di Agrigento

Next Post

Diocesi – In margine ai nuovi avvicendamenti pastorali

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025