Agrigento, nasce “ADA Con”.

Nella sede UIL di Agrigento , si è tenuta l’assemblea per la costituzione di “ADA CON Agrigento”, alla presenza del Segretario Generale Gero Acquisto, del Segretario territoriale UIL Pensionati Giovanni Miceli , del Presidente ADA Sicilia Francesco Audenzio Quartararo e del Vice Presidente dell’ADA Sicilia Alberto Magro” .

L’ “Ada Con” è un’Associazione Nazionale per la Promozione sociale – APS che persegue finalità di carattere sociale, civile, culturale, ricreative e solidaristiche nei confronti dei soci.

Eletto  alla guida dell’associazione , Alfonso Sammartino,  da anni impegnato nella promozione del sociale. Il Presidente ADA Sicilia, Francesco Audenzio Quartararo,  e il Vice Presidente ADA Sicilia,Alberto Magro hanno affermato: “ Il Mondo del Volontariato e del terzo settore necessita un impegno costante ,in primis nelle attività di protezione e accompagnamento delle fragilità degli anziani ,attività che già da anni svolge L’ADA di Agrigento . L’ADA Con è e sarà nella provincia agrigentina la marcia in più con particolare attenzione all’inclusione sociale tra le generazione le differenze di cultura presenti sul territorio.” L’associazione, attraverso le iniziative quali viaggi, attività culturali, sport, formazione permanente, turismo sociale opererà nel concreto per la piena attuazione dei principi di uguaglianza, di pace, di pari opportunità tra uomini e donne e lo scambio intergenerazionale.
Il segretario Gero Acquisto dichiara: “Sono certo che nell’ agrigentino la sinergia tra ADA ed ADA CON porterà numerose soddisfazioni. Il nuovo Presidente saprà far confluire nell’Associazione la sua esperienza nel settore per garantire attività e servizi agli associati e a tutti coloro che si approcceranno con l’Associazione ADA CON Agrigento.”