Agrigento, due kg di hashish buttati da un balcone all’arrivo dei carabinieri: sei arresti

I carabinieri della Compagnia di Agrigento – Nucleo operativo e radiomobile –  agli ordini del tenente Giuseppe Scotto Di Tella – hanno condotto una brillante operazione (è il caso di dirlo) che ha consentito di arrestate sei persone, quattro palermitani e due agrigentini, sequestrare venti panetti di hashish per un peso complessivo di oltre due kg, materiale per il peso e il taglio dello stupefacente nonché oltre 4700 euro ed alcuni telefonini.

Tutto si è sviluppato in via Dinoloco, zona sottostante la stazione centrale del capoluogo ed ha avuto origine per l’incauto parcheggio di due auto che rendevano difficoltosa la circolazione veicolare ed in particolare l’auto (civetta) dei carabinieri.

In questa via abita uno degli arrestati, Luca Siracusa, 31 anni, disoccupato, già noto ai carabinieri, dalla cui abitazione sono usciti due giovani che si sono diretti verso le auto malamente parcheggiate.

Ed è scattata così l’operazione che ha bloccato un’attività di spaccio destinata alla città capoluogo e comuni viciniori che avrebbe fruttato parecchie decine di migliaia di euro.

I controlli dei militari hanno permesso di scoprire a casa di Siracusa, che ha perso tempo nell’aprire la porta, la presenza di elevate quantità di hashish. In verità l’hashish è stato trovato sul terrapieno sottostante la casa di Siracusa il quale aveva lanciato dal balcone la droga (per poi confessarlo) per impedirne il ritrovamento.

Tutti i protagonisti della vicenda, oltre Siracusa, sono finiti nella caserma Carabinieri di Villaggio Mosè: Francesco Catania, 34 anni, di Siculiana, pregiudicato; Massimo Altieri, 39 anni palermitano come Giuseppe Chiappara, 31 anni; Salvatore Garofalo, 32 anni e Danilo Terrasi, 22 anni residente ad Agrigento.

Tutti sono stati fermati in flagranza di reato. Adesso della vicenda si occuperanno i magistrati della Procura di Agrigento che hanno già chiesto la convalida al Gip competente.

LEGGI ANCHE :

Agrigento, fiumi di droga nella movida : ecco i nomi degli arrestati

Carabinieri Agrigento. Blitz antidroga in città. Sequestrati 4 chili di Hashish.   Un fiume di “roba” che si sarebbe riversato nelle vie…