Agrigento, ancora foto di Templi con lo sfondo dei palazzi: ecco l’ennesimo “attacco” alla città

Ci giunge segnalazione di ciò che circola nelle ultime ore su Instagram. Questo è un vero fake che infanga la Città di Agrigento. Un fotomontaggio pubblicato da un inserto culturale di un quotidiano nazionale. Un’immagine che non fa assolutamente giustizia, soprattutto per chi non conosce Agrigento.

Chi invece sa che ciò non corrisponde al vero lascia il suo commento ricco di delusione ed amarezza. Ma rivolge un appello anche a chi dovrebbe difendere la città da questi attacchi negativi e ricchi di denigrazione, dunque le istituzioni con in testa il primo cittadino. Si fa tanto per cercare di esaltare al massimo la nostra realtà, il nostro meraviglioso Parco e poi vedere pubblicati simili scempi rattrista chiunque.

Ad accompagnare la foto anche una descrizione altrettanto vergognosa: “Il patrimonio saccheggiato… Agrigento: nella città siciliana l’edilizia residenziale cresce in modo selvaggio a ridosso di una meraviglia famosa in tutto il mondo come la Valle dei Templi”. 

Dichiarazione che non da’ il giusto contributo alla crescita della Città dei Templi immortalata in documentari e foto che invece esaltano tutta la sua bellezza. Questo fotomontaggio è l’ennesimo attacco ancora senza difesa. https://instagram.com/p/BfQoEiMFuug/