C’erano anche loro alla tavola rotonda “I Giusti del Mondo”, organizzata dall’Accademia di Studi Mediterranei in collaborazione con la Regione Sicilia, il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi ed il Comune di Agrigento. Sono gli alunni delle classi terza A del plesso Federico II e la terza B del plesso Margherita Hack dell’I.C. Rita Levi Montalcini di Agrigento diretto dal Prof. Luigi Costanza. Accompagnati rispettivamente dai docenti Linda Greco, Maria Rosa Infantino,dal Prof Villa e dallo stesso Dirigente, gli allievi hanno potuto ascoltare i diversi interventi affidati ad autorità e personalità non solo locali che hanno relazionato su donne e uomini che si sono distinti per valore civile e morale.
Dopo l’incontro, i ragazzi hanno anche assistito alla cerimonia di dedicazione degli alberi nell’ambito dell’iniziativa “Giardino dei Giusti”. Cinque alberi in particolare della Via Sacra intitolati a chi si è distinto: Pietro Rossano, Giovanni Falcone, Boris Giuliano, Moshe Bejski e Marianella Garcia Villas.
Un ennesimo momento di crescita culturale e sociale per gli alunni del Montalcini sempre in prima linea in diversi eventi formativi.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp



