Agrigento, all’ex Collegio del Filippini la mostra “La Sicilia nella Grande Guerra”

 Una mostra itinerante presso l’ex collegio dei Filippini ad Agrigento dal titolo La Sicilia nella Grande Guerra”.  La mostra, dal 2 al 4 ottobre, è stata organizzata in occasione del Centenario della Grande Guerra. Considerata l’alta valenza formativa, sono state invitate anche le scuole per visite guidate.
Ieri, l’inaugurazione alla presenza della massime autorità cittadine come il prefetto, il questore e il vice sindaco di Agrigento ed il generale dell’esercito della Sicilia.
Grande apprezzamento, tra gli altri, per l’Istituto Comprensivo statale “Rita Levi Montalcini” di Agrigento diretto dal preside Luigi Costanza per la positiva partecipazione alla mostra itinerante. I ragazzi dell’istituto Rita Levi Montalcini del plesso M.Hack, guidati dai docenti Albano ed Infantino, hanno dato dimostrazione delle loro capacità nel ripercorrere le tappe che hanno portato al grande conflitto riflettendo sui valori della pace e della tolleranza per un futuro sempre migliore che possa dare loro le giuste gratificazioni. Piena soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico, prof Costanza Luigi , che si è complimentato con gli alunni ed i docenti. “Quotidianamente– si legge in una nota- danno dimostrazione della loro preparazione a testimonianza che l’ istituto, il più grande di Agrigento con oltre 1250 alunni, forma i suoi allievi in maniera completa e sta avendo numerose richieste di iscrizione che purtroppo non è possibile accogliere per il numero di aule non sufficienti”.