Agrigento, allerta rossa: scuole chiuse per venerdì 25 ottobre

AGRIGENTO – A seguito del bollettino di allerta meteo rossa, emesso dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, per rischio idraulico e per rischio idrogeologico, previsto a partire da questa notte e fino alla mezzanotte di domani , il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto ha emesso un’Ordinanza. con la quale viene disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e la sospensione di ogni attività pubblica all’aperto.
Poiché potrebbero verificarsi fenomeni localizzati di esondazione lungo i corsi d’acqua viene raccomandato ai cittadini di limitare gli spostamenti se non necessari e di tenersi lontani da punti a rischio come ponti e sottopassaggi. Si sta predisponendo l’apertura della sala COC,  il Centro Operativo Comunale per  il monitoraggio della situazione da parte dei tecnici e dei funzionari della Protezione Civile Comunale. In allegato copia dell’Ordinanza Sindacale.

SCARICA L’ORDINANZA – CLICCA QUI

Ordinanza allerta meteo ROSSA

Naro: scuole e cimitero chiusi domani per allerta meteo rossa

Per domani 25 Ottobre 2019 la protezione civile regionale ha diramato un avviso di ALLERTA ROSSA per rischio idrogeologico e idraulico che interesserà anche Naro (ZONA E)

Il Sindaco di Naro ordina che le scuole di ogni ordine e grado rimangono chiuse così come il Cimitero comunale.

Si raccomanda massima prudenza negli spostamenti se non strettamente necessario.