AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Viabilità » Aggiudicato appalto per lavori sulle Strade Provinciali n. 80 e n. 3A.

Aggiudicato appalto per lavori sulle Strade Provinciali n. 80 e n. 3A.

Redazione Di Nota stampa
4 Febbraio 2019
in Viabilità
Share on FacebookShare on Twitter
Comunicato stampa – Nuovo passo in avanti verso il miglioramento delle condizioni della viabilità provinciale. Stamani infatti è stato aggiudicato l’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria lungo la SP n. 80 Agrigento-Baiata-FAvara e la SP n. 3A Bivio Caldare (SS 189)-Favara, dell’importo a base d’asta di 682.180,00 euro. Si tratta di strade che quotidianamente registrano un intenso traffico veicolare, mezzi pesanti compresi, e per le quali, a causa della totale mancanza di finanziamenti, per anni non è stato possibile garantire una adeguata manutenzione. Grazie all’impegno dei tecnici del Libero Consorzio sono stati redatti i progetti esecutivi, successivamente finanziati con varie misure. Per questo progetto, in particolare, era stato ottenuto un finanziamento con la delibera di giunta regionale n. 64/2015 che riprogrammava i fondi ex FAS 2000/2006 destinati alle strade secondarie di rilevante importanza sul territorio regionale che presentavano criticità tali da non consentire il normale transito dei veicoli.
L’appalto è stato aggiudicato provvisoriamente alla NUOVI LAVORI SRL con sede a Casteltermini (AG) che ha offerto il ribasso non anomalo del 38,3838% sull’importo soggetto a ribasso di 668.540,00, per un importo netto di 411.928,94 euro, ai quali vanno aggiunti 13.640,00 per oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso), per un importo contrattuale complessivo di 425.568,94 euro più IVA.
Seconda in graduatoria l’ATI (Mandatario) Longo Costruzioni srl – (Mandante) Nocera Vincenzo, con sede a Cammarata (AG), che ha offerto il ribasso del 38,3799 %.Alla gara d’appalto, la prima riguardante lavori pubblici ad essere effettuata in modalità telematica, hanno preso parte 147 imprese.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Agrigento: 50enne muore dopo essere stato colto da un malore mentre era in banca

Next Post

Akragas – Salemi 3 – 1, Peppe Santangelo ne segna due: merito della squadra

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025