Nel corso del primo congresso svoltosi all’Hotel Akrabello ad Agrigento, Fratelli d’Italia ha proclamato Adriano Barba come il nuovo presidente provinciale. L’acclamazione unanime testimonia la fiducia accordata a Barba, già coordinatore cittadino di Favara e avvocato di professione.
La Nuova Leadership. Barba sarà affiancato dai vicepresidenti Davide Caico e Giulio Castellino, formando un trio di leadership pronto ad affrontare le sfide della XVIII Legislatura. Il direttivo, composto da figure di rilievo come Paola Antinoro, Calogero Bono, Calogero Casucci, Angelo Di Vita, Giuseppina Gammacurta, Vincenzo Giambrone, Giancarlo Granata, Leonardo Pitruzzella, Nazareno Reina, Vincenzo Russo e Teresa Saporito, promette un’impronta democratica e competente.
Commissione di Garanzia e Nuovi Incarichi. Il Congresso ha anche istituito la Commissione di Garanzia o Probiviri, formata da Giuseppe Arnone, Calogero Burgio, Silvio Caracappa, Fabrizio Crapanzano e Francesco Picone. A breve, saranno annunciati i responsabili dei vari Dipartimenti tematici del partito in provincia.
Le Prospettive di Giusi Savarino. Giusi Savarino, deputato regionale di FdI, ha espresso soddisfazione per il confronto costruttivo che ha caratterizzato il congresso. L’aumento significativo degli iscritti in Sicilia riflette la crescita del partito nella regione. Savarino evidenzia l’importanza del coordinamento provinciale nel rappresentare le istanze di Agrigento e provincia nei contesti legislativi regionali e nazionali.
Il Futuro di Fratelli d’Italia ad Agrigento. L’elezione di Barba sottolinea la volontà di Fratelli d’Italia di consolidare e ampliare la sua presenza a livello locale e nazionale. La nuova leadership si prefigge di radicare ancor di più il partito nel tessuto sociale agrigentino, affrontando con determinazione le sfide future. Con la sua guida, Fratelli d’Italia ad Agrigento si appresta a contribuire attivamente alla costruzione del futuro politico della regione e del Paese.