Acsi: si è insediato il comitato provinciale

SICULIANA. Si è insediato ufficialmente il nuovo comitato provinciale dell’Acsi di Agrigento. La riunione si è svolta in videoconferenza ed hanno partecipato: il presidente provinciale Giuseppe Balsano ed i componenti del consiglio direttivo: Patrizia Iacono, Salvatore Balsano, Giancarlo La Greca e Salvatore Schembri.

Dopo le prime formalità il comitato ha gettato le basi programmatiche della stagione 2021. “Tanti contenuti e numerose proposte – dice il presidente Balsano – che, Covid permettendo, verranno svolte in provincia. Tutte le iniziative verranno prossimamente rese note”.

L’Acsi è una associazione nazionale di promozione sociale che svolge attività nel settore della cultura, dello sport e del tempo libero e del turismo sociale, fondata il 6 aprile 1960 a Roma con atto del notaio Sabelli. E’ riconosciuto dal Coni, ai fini sportivi, quale Ente di Promozione Sportiva con deliberazione e dal Ministero dell’Interno quale Ente nazionale con finalità assistenziali. Presidente nazionale, appena rieletto è Tonino Viti.